E’ partita l’iniziativa “SOStrenna di Natale” voluta dai soci del nostro GAS per dare continuità al progetto di SOSpesa solidale lanciato nel 2020 durante il primo periodo pandemico.
Raccogliendo una proposta del responsabile della “Tavola Condivisa” della parrocchia di San Giorgio, il GAS ora promuove, in primis fra i propri soci, questa nuova campagna di solidarietà.
Si tratta di offrire un pacco dono contenente generi di prima necessità da consegnare, a Natale, alle famiglie frequentanti la “Tavola Condivisa” che ha ripreso a distribuire ogni giorno un pasto caldo a chi si trova in condizioni di estremo disagio economico.
Per Natale quindi il nostro GAS si è impegnato a preparare 40 pacchi contenenti nostri prodotti che saranno donati alle quaranta famiglie sostenute dalla Caritas parrocchiale.
Perchè anche se la situazione sanitaria ed economica fortunatamente non è più quella della primavera dello scorso anno, però le conseguenze, soprattutto a livello sociale, continuano a toccare in modo a volte pesante diversi strati di popolazione, anche nel nostro territorio.
Ogni pacco sarà composto dai prodotti a filiera corta, equosolidali o bio che caratterizzano la nostra spesa di gasisti:
1 kg. di riso, 1 kg. di pasta, 2 bottiglie di salsa, 1 confezione di legumi, mezzo kg. di parmigiano, 1 panettone e un piccolo assortimento di cioccolatini e caramelle. Per i bambini ci saranno dei pacchetti extra di dolciumi.
Il tutto per la cifra di 20 euro a pacco.
Ogni socio sarà libero di contribuire con quello che vorrà e potrà. L’importante sarà raggiungere l’importo di 800 euro entro il 20 dicembre.
Auguriamo una buona SOStrenna a tutti i soci e a chi vorrà sostenere questa iniziativa.
l’IBAN del GAS Limbiate è: IT93M0760101600000099135998.