Scegli anche tu di partecipare alla campagna promossa dal Jane Goodall Institute Italia per il Riciclo di cellulari, tablet e smartphone esausti. Con il GAS Limbiate trovi un punto raccolta ufficiale dove portarli. Prendi contatto qui per il ritiro: cerca Lombardia-Limbiate.
Con il tuo gesto aiuterai a conservare l’habitat degli scimpanzé, a promuovere l’istruzione in Africa e a smaltire correttamente in Italia i vecchi cellulari, perché questi possono e devono essere riciclati!
La Campagna per il Riciclo dei Cellulari è una iniziativa globale del Jane Goodall Institute che viene portata avanti anche in Italia ed è focalizzata sul riciclo di ogni tipo di cellulare, smartphone e tablet, non più funzionante o non più utilizzato. Attenzione: non sono incluse batterie e caricatori perché, a tutt’oggi, non è ancora stato trovato un processo di trattamento per il loro riciclo. Non sono inclusi nella Campagna anche i telefoni cordless, i personal computers o parti di computer (schermi, schede madri, ecc) o altri devices elettronici, perché il loro processo di riciclo e riuso è differente da quello dei cellulari. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web della JGI Italia. Leggi attentamente le istruzioni su come cancellare i tuoi dati dal cellulare. Trovi tutte le informazioni e i punti raccolta ufficiali a questo link.